Posizione

Come raggiungerci
L’Hotel Fornaci si trova a Peschiera del Garda, nella frazione di San Benedetto di Lugana, località Fornaci. È raggiungibile:
 
dall'autostrada A4 Milano – Venezia (3 Km): uscita Peschiera - direzione Sirmione. Dopo 3 km si arriva a S. Benedetto di Lugana. Dal semaforo dell'unico incrocio procedere per circa 700 metri. Poi seguire sulla destra l'indicazione "Fornaci".

dalla stazione ferroviaria di Peschiera del Garda: attraversare il centro e prendere la direzione "Sirmione". Dopo 3 km seguire l'indicazione "Fornaci".

dall’aeroporto di Verona Villafranca-Valerio Catullo e dall’aeroporto Gabriele D’Annunzio di Montichiari (BS) 

dal porto di Peschiera del Garda sono raggiungibili tramite battelli e aliscafi tutti i paesi del Lago di Garda

L’Hotel Fornaci vicino a Peschiera del Garda si trova all’estremità sud-orientale del Lago di Garda, affacciato direttamente sullo specchio d’acqua più grande d’Italia. Peschiera del Garda è una delle località più caratteristiche della riviera, vivace e dinamica, ricca di discoteche, ristoranti e pub.



Circondata da fortificazioni del ‘500, è caratterizzata da una lunga pista ciclabile che nasce da Peschiera del Garda centro e si snoda fino Mantova, seguendo il percorso del fiume Mincio. Il nucleo originario della città è infatti articolato intorno a una rete di canali che confluiscono nel Mincio e che, insieme alla cinta difensiva, contraddistinguono Peschiera del Garda dagli altri paesi sulle rive del Lago di Garda

Da visitare il Santuario della Madonna del Frassino, il centro storico e le mura. Nei dintorni, le numerose Ville Venete del XVI-XVIII secolo: Villa Cedri, che è anche centro termale, Villa de Sacco e Villa Miniscalchi, circondate da maestosi giardini.

Il Lago di Garda
Basta affacciarsi a una finestra dell’Hotel Fornaci sul Lago di Garda, scendere in strada o passeggiare lungo la baia per godersi lo spettacolo della natura gardenese. 

Suddiviso fra le regioni Veneto, Lombardia e Trentino Alto-Adige, il Lago di Garda è protetto a nord dall’arco alpino, mentre a sud, nella provincia di Verona, dolci colline moreniche ne ridisegnano (ammorbidiscono/ingentiliscono) il paesaggio. 

Qui il clima si fa particolarmente mite, le giornate più luminose e le acque del lago assumono una colorazione blu profondo. La vegetazione si tinge dei colori del Mediterraneo, di limoni, arance, oleandri e bouganville, ma anche di vitigni e oliveti che forniscono vino e olio di ottima qualità. 

Per il suo ambiente naturale così insolito e variegato, per il suo patrimonio storico-culturale distribuito nel territorio circostante, per le sue mete sportive e ricreative il Lago di Garda è una destinazione turistica fuori dal comune, dal fascino coinvolgente e di sicuro relax.

Peschiera del Garda e dintorni
L’Hotel Fornaci dista 2 Km dal centro di Peschiera del Garda (VR), raggiungibile a piedi in 40 minuti. Qui meritano una visita il Santuario della Madonna del Frassino (XVI sec.) e il centro storico di Peschiera.

A pochi chilometri si trovano città come Desenzano (16 Km), Verona (32 Km), e Mantova (55 Km)

Solo 4 Km separano invece l’Hotel Fornaci dal Parco divertimenti Gardaland, a Castelnuovo del Garda (VR), mentre a circa 6 Km ci si può imbattere nelle attrazioni cinematografiche di Movieland, ma anche nelle atmosfere medievali del Castello Scaligero di Lazise sul Garda, nella Villa Pergolana o in una delle tante Ville Venete diffuse sul territorio gardenese.